L' Arabia Saudita Limita I Visti Per Ingressi Multipli Per 14 Paesi

In vigore dal 1 Febbraio, 2025, Saudita Arabia ha limitato i visti per ingressi multipli per 14 paesi, la decisione mira a impedire ai pellegrini dell' Hajj non autorizzati di entrare nel paese con visti di visita a lungo termine. Il Governo dell' Arabia Saudita ha preso la decisione di limitare le visite con ingressi multipli a causa dell uso improprio dei visti a ingressi multipli come una delle regioni principale del cambiamento di politica. Secondo il governo, molti viaggiatori hanno riferito di aver superato la scadenza dei loro visti illegalmente per lavoro o di aver compiuto l' Hajj senza la dovuta autorizzazione.
La nuova restrizione mira a prevenire i pellegrinaggi non autorizzati e a migliorare il controllo della folla durante la stagione annuale dell' Hajj. I funzionari affermano che le modifiche ai visti hanno lo scopo di ridurre rischi e garantire che solo i pellegrini autorizzati partecipino all' Hajj. Nel 2024, più di 1,200 pellegrini sono morti a causa del caldo estremo e della congestione.
Il governo dell' Arabia Saudita monitorerà l' impatto prima di prendere ulteriori decisioni, come da ora l' Arabia Saudita ha definito questa sospensione una misura temporanea, ma non è stata fornita alcuna tempistica per una revisione delle nuove norme sui visti.
I cambiamenti chiavi della nuova politica di visti per ingressi multipli.
- I visti per i visitatori provenienti dai 14 paesi interessati possono richiedere solo visti a ingresso singolo, in vigore dal 1 Febbraio, 2025.
- Ogni visto per l' Arabia Saudita sarà valido per 30 giorni, con una permanenza massima di 30 giorni.
- Il visto sarà valido per 30 giorni, con una permanenza massima di 30 giorni.
- I visti per l' Hajj, l' Umrah, diplomatici e di residenza rimangono invariati.
- I cambiamenti si applica a 14 paesi.
- Il periodo di soggiorno massimo è limitato a un mese.
Cosa da tenere a mente per i visitatori che viaggiano in Arabia Saudita?
È consigliato ai viaggiatori dal Ministero degli Affari Esteri Saudita di richiedere i visti con largo anticipo per evitare problemi dell' ultimo minuto. I passeggeri devono anche garantire la conformità con le nuove regole sui visti per prevenire complicazioni di viaggio.
Con questa mossa, il governo Arabia Saudita mira a regolamentare meglio le attività di pellegrinaggio e migliorare la gestione della folla, garantendo la sicurezza e la protezione di tutti i visitatori.
Impatto sui viaggiatori visitando l' Arabia Saudita.
I visitatori dell' Arabia Saudita , sarà significativamente influenzata dall nuovo cambiamento. Le nuove regole sui visti avrà un impatto particolare su i seguiti -
- I viaggiatori d' affari abituali che necessitano di più visite in periodi di tempo brevi.
- Le famiglie con membri in Arabia Saudita avranno bisogno di visti separati per ogni visita.
- I turisti che in precedenza beneficiavano della flessibilità degli ingressi multipli.
I paesi interessati dalla nuova normativa sui visti d' Arabia Saudita.
Di seguito sono i 14 paesi per chi il governo ha revocato a tempo indertimanato il visto multiplo di un anno per turismo, affari e visite familiari.
- Algeria
- Bangladesh
- Egitto
- Etiopia
- India
- Indonesia
- Iraq
- Giordania
- Marocco
- Nigeria
- Pakistan
- Sudan
- Tunisia
- Yemen